Condizioni di Partecipazione

Condizioni di Partecipazione

La partecipazione a CarrefourLAB è completamente gratuita. Qualora non volessi più partecipare, potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento, senza alcuna conseguenza.

Ti chiediamo di rispondere ai nostri questionari con impegno e correttezza.
Gli eventuali vantaggi/ incentivi che ti offriremo sono semplicemente il nostro ringraziamento per la cura che metterai nella tua partecipazione.

La regolamentazione della tua partecipazione e del nostro rapporto è definita dalle presenti "Condizioni di Partecipazione", che tu accetterai automaticamente completando l’iscrizione al Panel.

In particolare, ti segnaliamo che sia durante la compilazione dei questionari che in fase di analisi saranno effettuate delle verifiche sulle risposte: vogliamo essere sicuri che la partecipazione avvenga con l'attenzione e l'impegno minimi necessari per fornire dei dati di qualità. In caso di ripetute verifiche non superate, l'iscrizione verrà cancellata e non sarà possibile iscriversi nuovamente.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

"CarrefourLAB"

1. Oggetto e Definizioni

    1.1. Le presenti Condizioni di Partecipazione ( di seguito anche “Condizioni Generali”) regolano il rapporto tra G.S. S.p.A. (d'ora  innanzi, "Carrefour") e gli utenti iscritti al suo panel web  denominato "CarrefourLAB" (d'ora innanzi,"Utenti o "Panelisti").

    1.2.Tutti gli Utenti iscritti a CarrefourLAB sono, pertanto, tenuti a prendere visione e ad accettare le seguenti Condizioni Generali per poter partecipare all'iniziativa "CarrefourLAB". 

Si applicano le seguenti definizioni:

    1.3  Panel: gruppo di persone che si rendono disponibili a rispondere periodicamente a dei questionari di indagine;

    1.4. "CarrefourLAB": il panel web di Carrefour, dedicato ai titolari della carta SpesAmica PAYBACK, identificato in seguito anche come "Iniziativa" o semplicemente "Panel";

    1.5. "Panelista/Utente": persona che partecipa al Panel, a seguito dell'avvenuta iscrizione a CarrefourLAB. È consentita l'iscrizione a CarrefourLAB a tutti i soggetti maggiorenni che siano titolari di una carta SpesAmica PAYBACK.

   1.6 "Account": è la pagina personale alla quale ogni Panelista può accedere mediante l’Area Iscritti del sito CarrefourLAB.

L'accesso avverrà tramite nome utente (username) e password che verranno create al momento dell'iscrizione. La cancellazione da CarrefourLAB comporterà la rimozione dal panel e l'impossibilità di accedere alla relativa area personale.

    1.7 Incentivi : La partecipazione alle attività proposte da CarrefourLAB consente all'Utente di ottenere, quale ricompensa per la cura e l’impegno che impiega nella sua partecipazione, una serie di vantaggi alle condizioni indicate in seguito.


2. Requisiti e Modalità di Iscrizione 

    2.1.  Per iscriversi a CarrefourLAB è necessario essere maggiorenni, titolari di una carta SpesAmica PAYBACK attiva ed essere clienti regolari dei negozi Carrefour. Ad ogni iscrizione a CarrefourLAB corrisponde una singola carta SpesAmica PAYBACK. Ogni carta SpesAmica PAYBACK può essere iscritta una sola volta;

    2.2. Ogni persona, anche se titolare di più carte SpesAmica PAYBACK, può iscriversi una sola volta;

    2.3. L'indirizzo mail inserito durante un'iscrizione può essere utilizzato per un'unica iscrizione a CarrefourLAB, anche se condiviso con altre persone.

    2.4. Per partecipare a CarrefourLAB è necessario registrarsi sul sito www.carrefourlab.it, completare il questionario di iscrizione/registrazione e fornire un indirizzo di e-mail valido. Presso tale indirizzo si riceverà una mail contenente il link di attivazione, cliccando sul quale  l'iscrizione risulterà completata e attiva.

In alternativa, è possibile iscriversi nei punti vendita Carrefour, quando tale attività è prevista all'interno di uno specifico punto vendita, utilizzando le modalità di volta in volta messe a disposizione (ad es: hostess con tablet che propone e assiste le attività di iscrizione).

    2.5. L'iscrizione comporta l'attivazione di un Account sul sito di CarrefourLAB, utilizzabile grazie ad uno username e ad una password create insieme all'Account. Tramite l'inserimento di username e password, il Panelista può accedere alla propria personale "Area Iscritti".

    2.6. Al momento dell'iscrizione e durante la sua partecipazione il Panelista si impegna a non adottare un comportamento che possa arrecare danno agli interessi di Carrefour e/o a CarrefourLAB.

    2.7. Si precisa che ogni Panelista:

            - può effettuare una sola iscrizione al Panel: in caso di iscrizioni multiple tutti gli Account individuati verranno cancellati e la partecipazione non sarà più possibile;

            - deve inserire dati veritieri ed aggiornati al momento dell'iscrizione rispondendo al questionario di iscrizione/registrazione. Carrefour si riserva il diritto di verificare tali dati, anche   tramite specifiche domande nei questionari che verranno effettuate durante la compilazione.

Qualora tali verifiche facciano emergere una non conformità, Carrefour potrà sospendere/inibire la partecipazione.

            - deve inserire un indirizzo di mail personale che non sia condiviso con altre persone. In caso contrario deve assicurarsi che altre persone non possano rispondere ai questionari al suo    posto;

            - deve mantenere aggiornati i propri dati accedendo tramite il proprio username e password, all'apposita sezione nell'area del sito denominata "Area Iscritti";

            - deve mantenere registrato un indirizzo di mail attivo e consultato frequentemente. Si segnala che dopo un periodo di inattività un Account può essere sospeso ed infine cancellato, come sotto evidenziato ;

            - non può cedere, anche temporaneamente, a nessun altro il proprio Account;

            - non può trasferire/scambiare/cedere i propri vantaggi/incentivi con altri Panelisti.

   2.8 L’accettazione si intenderà perfezionata esclusivamente alle seguenti condizioni concorrenti:

            - registrazione da parte dell'Utente al sito web www.carrefourlab.it  ai sensi della successiva clausola 4, accettazione da parte dell'Utente delle presenti Condizioni di Partecipazione   (area Informazioni/Condizioni di Partecipazione) e relativa trasmissione della stessa a Carrefour per via telematica seguendo le relative istruzioni;

            - prima di procedere all'accettazione della proposta, verrà richiesto all'Utente di leggere attentamente e di accettare integralmente le Condizioni di Partecipazione dell'iniziativa CarrefourLAB nonché l'informativa sulla  Privacy;

            - la registrazione e la partecipazione saranno pertanto possibili quando Carrefour, dopo aver ricevuto e verificato la correttezza dei dati caricati dall’Utente, procederà alla registrazione.

   2.9. Carrefour provvederà a confermare la definitiva registrazione da parte dell'Utente comunicandogli  l'avvenuta iscrizione al Panel.

   2.10. La registrazione sarà archiviata presso la banca dati di Carrefour per tutta la durata della partecipazione al Panel. L'Utente potrà accedere alla sua registrazione  consultando il sito web www.carrefourlab.it  (area Informazioni/Condizioni di Partecipazione).


3. Cancellazione

E' possibile cancellare la propria iscrizione  in qualsiasi momento, utilizzando l'apposita funzione presente nella "Area Iscritti".

 

4. Condizioni di utilizzo di CarrefourLAB

    4.1. Compilazione dei Questionari:

              - Partecipando a CarrefourLAB i Panelisti  riceveranno (senza fissa periodicità) presso l'indirizzo mail registrato gli inviti a compilare i questionari web di indagine.

              - La compilazione dei questionari è facoltativa. Tuttavia si segnala che dopo un periodo di inattività di 12 mesi, la partecipazione a CarrefourLAB potrà essere sospesa ed infine cancellata.           

             - Nella mail di invito e nella prima pagina del questionario sarà sempre indicata l'eventuale presenza di incentivi/vantaggi  destinati ai partecipanti.

             - La compilazione del questionario richiede che il Panelista vi dedichi il tempo e la cura necessaria. Le risposte alle domande poste devono essere corrette, veritiere e frutto di un'attenta lettura dei quesiti.

             - In particolare si segnalano le seguenti casistiche in cui, pur partecipando al questionario, non si ha diritto ad un incentivo (salvo se diversamente indicato):

             i.   Questionario già chiuso al momento della partecipazione, sia perché si è già raggiunta la data prevista di chiusura, sia perché si è già raccolto il numero necessario di rispondenti (totale o per determinate caratteristiche di profilo).

             ii.   Eventuali verifiche effettuate da Carrefour sia durante che al termine della compilazione del questionario che evidenzino, ad insindacabile giudizio di Carrefour, una compilazione non corretta, non attenta o fraudolenta. Qualora l’eventuale incentivo fosse già stato accreditato, sarà revocato.

             iii.   Problemi tecnici indipendenti dalla volontà dei responsabili del sito sulle macchine o sui software che gestiscono l'iniziativa.

             iv.   Ogni altra occasione in cui sia comunicata l'impossibilità di partecipare e completare il questionario.


4.2 Verifiche

             i. E’ importante che i dati raccolti durante le indagini siano ragionevolmente affidabili. A tal fine, tutti i requisiti - ivi compreso il fatto di essere clienti regolari dei negozi Carrefour - nonchè i dati forniti durante l'iscrizione, le risposte date nei questionari ed i comportamenti tenuti durante la partecipazione ai questionari e ad altre eventuali attività del Panel saranno costantemente sottoposti a controllo e verifica da parte dei responsabili di CarrefourLAB.

            ii. In caso di verifiche effettuate durante la compilazione del questionario, l'individuazione di comportamenti scorretti potrà causarne l’annullamento  e la perdita del relativo eventuale incentivo.

            iii. In caso di verifiche effettuate dopo la compilazione del questionario, l'individuazione di comportamenti scorretti potrà causare la revoca dell'eventuale incentivo.

            iv. Qualora, ad insindacabile giudizio dei responsabili di CarrefouLAB, vengano identificati comportamenti particolarmente scorretti, fraudolenti, errati o reiterati nel tempo CarrefourLAB si riserva il diritto di sospendere o cancellare l'iscrizione di un utente.

            v. In particolare, il non superamento delle verifiche durante il questionario e durante l'analisi delle risposte per più di 5 volte comporta l'automatica cancellazione dell'Account.

            vi. Saranno inoltre svolte verifiche a cadenze temporali fisse per accertare il requisito riguardante la regolare frequenza d’acquisto presso i negozi Carrefour, in quanto elemento fondamentale per poter compilare i questionari in modo affidabile ed esauriente. Qualora tali verifiche attestino che il Panelista non abbia effettuato acquisti per un periodo superiore a 12 mesi continuativi, l’iscrizione sarà cancellata.


4.3 Divieti

In qualsiasi attività legata all'iniziativa CarrefourLAB (questionari e ogni altra attività in qualsivoglia modo legata al panel) è fatto divieto al Panelista di:

            i. rispondere più di una volta ad un questionario, anche nel caso in cui si ricevano più inviti per la medesima indagine o la compilazione multipla sia tecnicamente possibile;

            ii. durante la compilazione dei questionari e in qualsiasi altra comunicazione con il Panel, fornire volontariamente informazioni errate, incomplete, false, ingannevoli, offensive, oscene, minacciose;

            iii. memorizzare, scaricare, catalogare, diffondere qualsiasi informazione o dato appresi durante la compilazione dei questionari;<

            iv. utilizzare software o apparecchiature o altro che consentano una compilazione automatizzata dei questionari;

            v. far rispondere altre persone ai questionari indirizzati alla propria persona;

            vi. iscriversi più volte al Panel stesso;

            vii. rispondere ai questionari, inviare e-mail o svolgere qualsiasi altra attività legata al panel inserendo, inviando o diffondendo  virus, trojan o altri elementi dannosi;

            viii. cercare di modificare, attaccare, manipolare il sito, i questionari e tutti i software ad esso collegati;

            ix. ove l’incentivo/vantaggio fosse costituito da un titolo cartaceo ( buono acquisto, voucher, buono sconto o altro titolo) effettuarne la copia e/o la stampa multipla, e utilizzarlo più di una volta e/o delle volte consentite;     

            x. riprodurre, copiare, modificare, linkare ed utilizzare in qualsiasi altro modo i contenuti del sito;

            xi. violare il diritto d'autore, ovvero i diritti relativi ai marchi, ai brevetti, al logo o alle informazioni confidenziali di altri. 

   In tutti questi casi, la violazione del divieto comporta la cancellazione dell’Account e conseguente cessazione della partecipazione al Panel.

  4.4 Effetti della sospensione e della cancellazione dal Panel

      La violazione di alcune regole delle Condizioni di Partecipazione, può comportare la sospensione e/o la cancellazione dal Panel. Carrefour quindi potrà:

            i. Sospendere la partecipazione al Panel. In tal caso sarà ancora possibile accedere alla propria Area Iscritti, ma non saranno più trasmessi inviti per la partecipazione alle indagini/compilazioni di questionari. Trascorsi due mesi dalla data di sospensione Carrefour potrà, a propria discrezione, decidere se riattivare la partecipazione o se procedere alla definitiva cancellazione dal Panel.

            ii. Cancellare la partecipazione al Panel: in tal caso, l’Account verrà disattivato e tutti i dati/informazioni ivi presenti verranno eliminati dal sistema. Non sarà più possibile quindi recuperare i dati ed effettuare alcuna attività sul sito.  

  4.5. Sospensione e cancellazione dal Panel per inattività

            i. Al fine di mantenere il panel efficiente, i Panelisti che non partecipino a nessuna   indagine per 12 mesi consecutivi saranno automaticamente sospesi, indipendentemente dal numero di inviti ricevuti.

            ii. In seguito alla sospensione per inattività, il Panelista sarà invitato via mail a riattivare la propria partecipazione. Decorsi due mesi dal ricevimento di tale mail senza che il Panelista abbia provveduto alla riattivazione, la sua partecipazione verrà a cessare ed il suo Account cancellato. In tal caso non sarà possibile iscriversi nuovamente utilizzando la medesima carta SpesAmica PAYBACK o il medesimo indirizzo mail.

  4.6  Cancellazione dal Panel su richiesta del Panelista

      Il Panelista ha il diritto, in ogni momento, di concludere la propria partecipazione a CarrefourLAB, utilizzando l'apposita funzione presente nell'Area Iscritti. In tal caso non sarà possibile iscriversi nuovamente utilizzando la medesima carta SpesAmica PAYBACK o il medesimo indirizzo mail.

 

5. Incentivi e Vantaggi:

    5.1.  Carrefour, in cambio della partecipazione al Panel CarrefourLAB ed alle relative indagini, ricompensa i Panelisti con un incentivo e/o un vantaggio, quando un questionario è portato a termine correttamente, con cura ed impegno, secondo le istruzioni di volta in volta comunicate.           

   L’incentivo e/o vantaggio verrà ricevuto dal Panelista entro 60 giorni, e sarà visibile nel proprio Account.

   Il Panelista, per ricevere il vantaggio, ha tuttavia ha l’onere di verificare che il questionario da lui completato sia stato correttamente registrato nella propria Area Iscritti.

   CarrefourLAB si riserva il diritto di decidere circa le eventuali problematiche  che dovessero verificarsi in ordine alla assegnazione dell'incentivo. 

  

6. Modifica delle condizioni di partecipazione e/o dell'iniziativa CarrefourLAB

    6.1. Le presenti Condizioni di Partecipazione verranno modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi e di eventuali necessità organizzative di Carrefour. Le nuove condizioni di Partecipazione saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.carrefourlab.it .

    6.2. Carrefour può terminare, modificare o sospendere in via totale o parziale l’Iniziativa, o limitarne determinate funzioni e/o prestazioni, senza che ciò consenta all’Utente il diritto di avanzare qualsiasi tipo di pretesa risarcitoria e/o indennitaria nei suoi confronti.

In tal caso, invierà ai Panelisti una mail con un preavviso di 15 giorni, durante i quali questi ultimi potranno cancellarsi.

 

7. Responsabilità

    7.1. Carrefour non sarà responsabile, a qualunque titolo, per i casi in cui la comunicazione/trasmissione mediante la rete Internet non sia disponibile  e/o  i collegamenti con il computer non possano essere effettuati o siano incompleti, deformati o rallentati. Allo stesso modo, non sarà responsabile qualora, si verifichino cadute della linea o errori da parte dell'hardware o del software o altri malfunzionamenti tecnici, disturbi o qualsiasi altro errore nella comunicazione o trasmissione di dati che possa ostacolare, interrompere o disturbare in qualsiasi modo il Panel.

La responsabilità è esclusa, in particolar modo, anche per disturbi e interruzioni che avvengano quando si effettua l'eventuale erogazione e/o accredito telematico degli incentivi

Allo stesso modo, Carrefour non è responsabile per danni al computer di un utente che si verifichino durante la partecipazione al Panel o durante lo scaricamento di informazioni, necessario per la partecipazione al Panel.

    7.2. Carrefour si impegna ad utilizzare tutti i più aggiornati ed idonei strumenti tecnici disponibili con i relativi sistemi di sicurezza e ad adottare tutte le precauzioni necessarie a tal fine. Cionondimeno Carrefour non fornisce alcuna garanzia nei confronti degli Utenti nell'eventualità che sorgano problemi, interruzioni tecniche, errori o un cattivo funzionamento delle funzioni nell'hardware o nel software dell'elaboratore, della rete o nelle linee telefoniche. Inoltre, Carrefour non fornisce alcuna garanza  nel caso in cui la trasmissione di dati non avvenga correttamente, o avvenga in modo errato, inesatto, incompleto, deformato o ritardato, e ciò indipendentemente dal fatto che questo venga provocato dalla trasmittente, dai sistemi computerizzati Online, dal server o dall'offerente, dal proprio computer o software.

    7.3. Inoltre si esclude ogni garanzia nel caso in cui una e-mail o un qualsiasi invio a Carrefour non pervenga a destinazione per sopravvenuti problemi tecnici, errori umani o difficoltà di trasmissione, o se non siano disponibili i collegamenti Internet o con il sito CarrefourLAB.

    7.4 Si precisa che, pur agendo in modo da minimizzare l'eventuale accadimento di problemi, CarrefourLAB non si assume alcuna responsabilità per mancate registrazione di iscrizione, mancato riconoscimento dei  questionari compilati dovuti a errori, malfunzionamenti, problemi tecnici di software,  degli strumenti utilizzati o di qualsiasi altra causa. 


8. Privacy

   Carrefour tratterà i dati personali del Panelista secondo quanto disposto nella l'Informativa sulla Privacy contenuta nella pagina Privacy del sito www.carrefourlab.it 


9. Legge applicabile

   Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.